Neonato trovato morto a Vignale, ritrovati resti nello stesso luogo: l’ipotesi di un secondo bimbo morto

Sul posto è giunta l'ambulanza della Croce azzurra di TraversetoloNuovo ritrovamento a Vignale di Traversetolo

Accertamenti e analisi su alcuni resti sarebbero stati disposti a Parma. Il corpo potrebbe essere quello di un bambino.

Quarto Grado, ritrovati nuovi resti a Vignale di Traversetolo

Si tratterebbe di un secondo ritrovamento nello stesso luogo dopo quello, a inizio agosto, in un giardino di una villetta a Vignale di Traversetolo, di un neonato morto e seppellito. A parlare di una “svolta” nell’inchiesta è la trasmissione Quarto Grado di Rete 4 secondo cui i carabinieri avrebbero ritrovato nello stesso campo il corpicino di un secondo bambino e sono state delegate analisi genetiche e ulteriori indagini. La circostanza non trova conferme o chiarimenti in ambienti investigativi, né viene però smentita.

Identificata la madre del bimbo deceduto ad agosto

Si tratterebbe di una fase estremamente delicata degli accertamenti ed è per questo che viene mantenuto riserbo. Il neonato trovato ad inizio agosto, secondo i primi esiti dell’autopsia, sarebbe deceduto dopo il parto, anche se non sono state chiarite le cause della morte. La madre, una 22enne del posto, era stata identificata, così come il padre del bimbo, coetaneo della ragazza. Proseguono le indagini coordinate dalla Procura di Parma guidata dal procuratore Alfonso D’Avino e affidate al pm Francesca Arienti.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *