Una ventiquattrenne russa è rimasta fulminata dopo aver subito una forte scossa elettrica dopo che il suo iPhone in carica è caduto nella sua vasca da bagno. Olesya Semenova è stata trovata dalla sua coinquilina nella loro casa nella città russa di Arkhangelsk.
La tragedia a Arkhangelsk: Olesya Semenova ritrovata dall’amica
“Ho urlato, l’ho scossa, ma era pallida, non respirava e non dava segni di vita” – ha detto all’operatore del pronto soccorso Daria, un’agente immobiliare che ha ricostruito i tragici attimi in cui ha rinvenuto l’amica in bagno.
‘Quando l’ho toccata, ho avuto una scossa elettrica. C’era uno smartphone in acqua ancora in carica.” I paramedici hanno confermato che Olesya Semenova – che lavorava in un negozio di abbigliamento – è morta nella vasca da bagno folgorata dal suo iPhone 8 caduto in acqua quando era collegato alla presa di corrente.
‘Quando l’ho toccata ho preso la scossa’, l’iPhone era in carica ed è finito nella vasca da bagno
“La tragedia ci ricorda ancora una volta che l’acqua e un elettrodomestico collegato alla rete sono incompatibili” – ha riferito Il ministero russo per le emergenze. Non è la prima volta che si verificano tragedie legate a fatali disattenzioni ed imprudenze.
Ad agosto una studentessa russa Anna K, 15 anni, è morta a Mosca dopo aver subito una scossa elettrica nel suo bagno. L’anno scorso Liliya Novikova, 26 anni, una star del poker di fama internazionale, è stata fulminata nel suo bagno.