Sono due gli indagati nell’inchiesta della procura di Roma per omicidio colposo in relazione alla morte di una ragazza di 22 anni, Margaret Spada, originaria del Siracusano, deceduta durante un intervento di rinoplastica in un ambulatorio di un centro medico della Capitale che la ragazza aveva scelto dopo averlo visto su TikTok.
Margaret Spada è deceduta durante l’operazione di rinoplastica in un ambulatorio di un centro medico di Roma
Si tratta del titolare del centro medico e di suo figlio, entrambi medici. La ragazza, morta lo scorso 7 novembre, secondo quanto ricostruito, si sarebbe sentita male dopo la somministrazione dell’anestesia locale nella struttura dove era arrivata insieme al fidanzato da Lentini, in Sicilia. La giovane avrebbe individuato il centro medico dopo aver visto un’inserimento sui social. Il fascicolo è affidato al pm Erminio Amelio che ha delegato gli accertamenti e le acquisizioni ai carabinieri del Nas.
Durante l’operazione, che i medici sostengono di ritocco estetico, Margaret Spada ha iniziato a sentirsi male e tremare. Una persona dello staff che stava intervenendo ha chiesto al fidanzato se la 22enne fosse allergica. Un particolare che ha insospettito il giovane che ha filmato quanto stava accadendo in clinica.
La testimonianza del fidanzato, gli inquirenti non hanno trovato la cartella clinica
A quanto si apprende, nella struttura, sprovvista di una insegna esterna, non sarebbe stato trovato alcun documento, cartella clinica, consenso informato registrazione né, relativi all’intervento. Nelle prossime ore il pm affiderà l’incarico per eseguire l’autopsia all’istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata.