Funghi killer, tragica cena di famiglia a Polignano a Mare: Mariagrazia Lomele muore a 53 anni

Avevano deciso di radunarsi a Polignano a Mare, in provincia di Bari, per una cena di famiglia a base di funghi dopo il proficuo raccolto di un parente sul Pollino. Il congiunto aveva deciso di condividere con i parenti i miceti ma il conviviale si è trasformato in tragedia con la 53enne Mariagrazia Lomele che è morta per intossicazione.

I funghi erano stati raccolti da un parente sul Pollino

La donna ha iniziato a sentirsi male dopo aver mangiato i funghi. Forti dolori addominali, vomito e diarrea con la donna che è stata trasportata all’ospedale  “San Giacomo” di Monopoli dove i medici si sono subito resi conto della gravità della situazione e, su consiglio dei colleghi del centro antiveleni di Foggia, hanno disposto l’immediato trasferimento al Policlinico di Bari dove è arrivata in condizioni disperate. Il fegato era ormai compromesso e la donna, originaria di Polignano a Mare, è deceduta da poco.

Anche il padre 73enne di Mariagrazia Lomele è stato ricoverato nel reparto di gastroenterologia sempre del Policlinico ma non è in pericolo di vita. La cena a base di funghi è stata consumata anche da altre tre persone che sono state precauzionalmente ricoverate e dimesse dopo poche ore. Secondo i primi riscontri i funghi non erano stati sottoposti al controllo obbligatorio delle autorità sanitarie.

Mariagrazia Lomele è arrivata al Policlinico di Bari in condizioni disperate, ricoverato anche il papà 73enne

Tanti i messaggi di cordoglio condivisi su Facebook in memoria di Mariagrazia Lomele. “Sempre col sorriso” – ha scritto un amico mentre le colleghe di lavoro hanno condiviso una foto di lieto momento trascorso con la 53enne. “Rimarrai sempre nei nostri cuori”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *