Non c’è solo una tragica fatalità nell’incredibile morte di Carlotta Grippaldi, la 27enne italiana travolta sabato 13 agosto da una serranda a Briançon mentre passeggiava.
L’incidente in rue Grande mentre la torinese si stava recando al ristorante con un’amica
Di sicuro ci sono le responsabilità di chi avrebbe dovuto effettuare un’adeguata manutenzione per evitare che l’anta della finestra travolgesse i passanti. Poi il destino ha voluto che l’incidente si verificasse in un affollato pomeriggio di shopping. Carlotta Grippaldi, originaria di Torino, si stava recando al ristorante con un’amica quando, in rue Grande, nel centro storico della località transalpina, è stata centrata dalla serranda. Il dramma si è verificato intorno alle 19:30 con la 27enne che è stata immediatamente soccorsa. I medici hanno fatto il possibile per salvarla ma la piemontese è deceduta in ambulanza prima di arrivare all’ospedale di Briançon.
Aperta un’indagine per omicidio colposo dalla procura di Gap
Un’indagine è stata aperta dalla procura di Gap per omicidio colposo e per pubblica incolumità. Guidato dalla questura di Briançon, dovrà stabilire le circostanze in cui si sono verificati i fatti ed individuare i responsabili. Carlotta Grippaldi aveva raggiunto la località francese per trascorrere un periodo di vacanza con gli amici.
La 27enne era laureata in economia e commercio all’Universita’ di Torino con un master in marketing e digital management. La ragazza era appassionata di montagna e nel 2019 aveva superato l’esame per iscriversi all’albo regionale dei maestri di sci. Lavorava nel comprensorio sciistico della Via Lattea, nel Torinese. Oltre che nel capoluogo piemontese era anche conosciuta a Sestriere, dove lavorava come istruttrice di sci. In tanti hanno manifestato cordoglio e vicinanza alla famiglia sui social.
Carlotta Grippaldi, la passione per la montagna, nel 2019 era diventata maestra di sci
“Con sgomento ed immensa tristezza, oggi la nostra accademia piange la prematura scomparsa di Carlotta Grippaldi, allieva del Corso di Formazione Marmolada a seguito di un incredibile incidente” – ha scritto la Snowsports Academy San Marino.