Tragedia nel mondo degli sport invernali: è’ morto in un incidente stradale il 18enne Mirko Lupo Olcelli, 18 anni, elemento di spicco della squadra nazionale under 20 di sci alpinismo. Il giovane è rimasto coinvolto lunedì 18 dicembre in uno scontro frontale mentre era alla guida dell’auto su una strada statale della Valfurva, in provincia di Sondrio, ed è morto sul colpo.
Scontro frontale sulla strada statale della Valfurva: Mirko Lupo Olcelli non ce l’ha fatta
La ragazza di 16 anni che viaggiava con lui ha riportato un trauma al torace ed è ricoverata l’ospedale di Sondalo in condizioni non gravi. Il conducente dell’altra vettura non ha riportato lesioni ed è stato soccorso sul posto. Olcelli era diretto a Santa Caterina Valfurva, in Alta Valtellina, quando ha perso il controllo dell’auto, scontrandosi con il veicolo che arrivava in opposto senso di marcia.
Mery Conte muore a 23 anni in un tragico incidente ad Aversa, choc a Qualiano
Sulle cause dell’incidente indagano i Carabinieri. “Mirko stava raggiungendo Santa Caterina Valfurva quando ha perduto il controllo dell’auto, scontrandosi frontalmente con un altro mezzo che sopraggiungeva in senso opposto. Il giovane azzurro, tesserato per lo sci Club Alta Valtellina, era considerato uno dei migliori talenti dello scialpinismo italiano.
Trauma al torace per la 16enne che viaggiava con il talento dello sci alpinismo
A inizio dicembre aveva difeso i colori azzurri nella prima tappa della coppa del mondo giovanile di scialpinismo disputatasi sulle nevi francesi di Meribel. Lo scorso fine settimana aveva partecipato a San Martino di Castrozza alla staffetta mista di Coppa Italia Giovani, conclusa al quinto posto. “La Federazione Italiana Sport Invernali, il Presidente Flavio Roda e il Consiglio Federale si stringono intorno alla famiglia Olcelli in queste ore di enorme dolore”, si legge in una nota della Fisi.