Uno scatto che ha fatto il giro del web e che inizialmente aveva lasciato pensare ad una fake news. Un barboncino bianco sulla barca dei migranti che stavano per toccare la terraferma nei pressi degli scogli di Porto ‘Ntoni.
Occhiali da sole e pantaloncini corti: lo sbarco dei migranti in ‘tenuta’ da turisti
Inoltre dall’abbigliamento, pantaloncini corti ed occhiali da sole, le persone presenti sull’imbarcazione sembravano turisti più che extracomunitari in fuga verso l’Europa. Il gruppo è stato individuato a largo di Lampedusa dalla Guardia Costiera che ha raggiunto il barchino e provveduto a trasportare gli undici cittadini di origine tunisina al molo Madonnina a bordo di un gommone. Tra questi c’erano tre donne, una indossava un cappello di paglia, con i bagagli.
La proprietaria del barboncino: ‘Abbiamo comprato una barca’
“Abbiamo comprato tutti una barca. Ognuno di noi ha dato un poco di soldi e abbiamo guidato per arrivare qua” – ha riferito la proprietaria del barbocino ‘migrante’ in un’intervista concessa ai giornalisti Mediaset. La donna ha precisato di aver vissuto per 15 anni in Italia prima di tornare nel suo Paese. “In Tunisia è pieno di carceri e qui spero di trovare lavoro e libertà”.
Lampedusa: #risorseINPS clandestini sbarcano con cane barboncino, smartphone, occhiali da sole, catenine, braccialetti e anelli con pietra preziosa, orologi, sigarette, cappello di paglia e bagagli a mano. C'è chi dice che scappano dalla guerra: fanculo! #RadioSavana @BasedPoland pic.twitter.com/oXoKgH4CMW
— RadioSavana (@RadioSavana) July 27, 2020
Ah be’….i tunisini shic in Italia troveranno tutta la liberta’ di fare quello che gli pare e piace, come tutti gli altri clandestini.
Il lavoro consiste, invece, nel chiedere soldi davanti ai supermercati.
Gli interessa?