Tracce prova scrittaLe tracce della prova d'italiano

Prende corpo l’esame di maturità 2020. Ancora poche ore e gli studenti scopriranno quale sarà la materia scelta per la seconda prova dell’esame di Stato secondaria II grado 2019/2020.

Esame di stato, seconda prova scritta: alle 14 ufficializzate le materie

Il Miur ha annunciato che sarà possibile seguire oggi, 30 gennaio 2020, dalle 14:00 sulla pagina social https://www.facebook.com/MIURsocial/ la diretta nel corso della quale saranno ufficializzate le materia della seconda prova scritta. La notizia era stata anticipata ieri, 29 gennaio, dal Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

In molti pensavano che la comunicazione sarebbe avvenuta in mattinata ed, invece, intorno alle 8:30, attraverso un video pubblicato sulla pagina Facebook del Miur, è stato precisato che le materie non sarebbero state comunicate prima dalle 14:00.

Maturità 2020, sulla pagina social del Miur la comunicazione live delle materie

Quindi gli studenti scopriranno quale ostacolo dovranno affrontare in vista della Maturità 2020 poco dopo essere usciti da scuola. Da rilevare che la scelta delle materie della seconda prova non è casuale e avviene a partire dalle materie caratterizzanti di ogni indirizzo di studio. In basso il link della pagina Facebook del Miur dove collegarsi per seguire in diretta gli aggiornamenti della Maturità 2020 con la materia della II prova scritta.

Maturità 2020, live materia II prova scritta

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *