Marito e moglie uccisi in casa a Fano nel giorno dell’asta per la casa: interrogato il figlio

Luisa Marconi e Giuseppe RicciLuisa Marconi e Giuseppe Ricci

Un duplice omicidio si è consumato a Fano (Pesaro e Urbino), via Fanella 127, nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 giugno. Le vittime sono marito e moglie, Giuseppe Ricci (conosciuto come Giorgio) e Luisa Marconi. L’uomo, di 75 anni, è stato trovato con la testa fracassata, probabilmente con un corpo contundente, mentre la moglie 70enne è stata soffocata forse per strangolamento.

Duplice omicidio a Fano: il 75enne Giuseppe Ricci trovato con la testa fracassata, la 70enne Luisa Marconi soffocata

A dare l’allarme il figlio, Luca Ricci, intorno alle 7:30 poco più che 50enne che abita al piano di sopra dell’abitazione. L’uomo, che ha dichiarato di essere estraneo all’uccisione dei genitori, è sotto interrogatorio. É separato ed è padre di due figli. Nella casa c’è stata una lotta, l’anziano ha tentato di difendersi senza riuscirci. La polizia scientifica sta facendo i rilievi. Sul posto anche il capo della procura nonché magistrato di turno Maria Letizia Fucci. La squadra mobile sta ascoltando gli inquilini del palazzo.

Anziana coppia uccisa a Fano
Anziana coppia uccisa a Fano

Si è appreso che l’anziana coppia sta vivendo ore di trepidazione in quanto la casa di proprietà sarebbe finita all’asta. Sono in corso i rilievi della Scientifica e le indagini della Squadra Mobile della Questura di Pesaro e del Commissariato di Fano. Sul posto anche il prete Don Vincenzo Solazzi che attende il via libera delle forze dell’ordine per dare la benedizione ai corpi delle vittime.

L’allarme lanciato dal figlio che abita al piano superiore, il giallo dell’asta

“Non ci sono parole per commentare questa tragedia. È una di quelle notizie che non vorresti mai sentire. Ora attendiamo lo sviluppo delle indagini da parte degli inquirenti per comprendere le dinamiche e capire l’evoluzione dei fatti. Oggi è una giornata piena di dolore per la nostra comunità” – ha riferito Serfilippi, sindaco di Fano.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *