Mahsa Amini, arrestato il padre in Iran: il divieto che indigna il mondo

Le forze di sicurezza iraniane hanno arrestato e rilasciato il padre di Mahsa Amini , dopo averlo trattenuto brevemente e avergli intimato di non celebrare l’anniversario della sua morte. Per lui sono stati disposti i domiciliari assieme al resto della famiglia.  

Mahsa Amini, al papà è stato intimato di non celebrare l’anniversario della morte della figlia

Lo ha reso noto – come riporta l’agenzia di stampa Reuters – un gruppo per la tutela dei diritti umani. “Le forze di sicurezza hanno catturato Amjad Amini e lo hanno riportato a casa sua dopo aver minacciato di non celebrare l’anniversario della morte di sua figlia” – ha riferito il Kurdistan Human Rights Network. Un divieto che ha indignato il mondo intero.

Iran, la 23enne Hananeh e la 32enne Ghazaleh uccise durante le proteste per la morte di Mahsa Amini

La morte di Mahsa Amini , avvenuta un anno fa sotto custodia di polizia, ha provocato mesi di proteste antigovernative che si sono trasformate nella più grande manifestazione di opposizione alle autorità degli ultimi anni. Le autorità della repubblica islamica non hanno per il momento rilasciato commenti sull’accaduto.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *