“Il ricorso è infondato”. Il Tribunale del Riesame ha confermato la misura cautelare del carcere per Louis Dassilva. Le recenti dichiarazioni di Manuela Bianchi hanno aggravato la posizione del 35enne accusato dell’omicidio di Pierina Paganelli e sottoposto alla misura restrittiva dallo scorso luglio.
Omicidio Pierina Paganelli, Dassilva: ‘Sono innocente’
“Sono venuto in Italia per cercare fortuna non guai. Sono innocente” – le dichiarazioni spontanee rilasciate dal senegalese durante l’udienza di giovedì 17 aprile. La decisione è arrivata in scioglimento della riserva dopo l’udienza: il tribunale doveva rivalutare la posizione dopo un annullamento con rinvio della Cassazione.
Gli sviluppi dell’incidente probatorio sulla cam 3 sembravano aver aperto uno spiraglio ad una revoca della misura cautelare ma la testimonianza dell’ex amante ha messo nei guai Louis Dassilva.
I legali annunciano ricorso
I legali Riario Fabbri e Andrea Guidi hanno annunciato che presenteranno ricorso entro dieci giorni. Nelle prossime ore saranno rese note le motivazioni. Il Gip del tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini, aveva rigettato la richiesta di scarcerazione