Lite per un lenzuolo steso ad asciugare: dà alle fiamme la vicina a Quarto: è gravissima

Ha riportato ustioni di terzo grado sul 50% del corpo la donna di 48 anni di Quarto (Napoli) sulla quale un vicino di casa, il 53enne Francesco Riccio, ha lanciato del liquido infiammabile dopo una lite per motivi condominiali. L’episodio si è verificato intorno alle 12:30 di martedì 5 settembre.

Quarto, il vicino ha dato fuoco alla vicina con un liquido infiammabile: ha ustioni di terzo grado sul 50% del corpo

La vittima, ricoverata presso il Reparto Grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli, resta in gravi condizioni e i sanitari ancora non l’hanno ritenuta fuori pericolo di vita. L’uomo che ha appiccato il fuoco, un 53enne già noto alle forze dell’ordine, ha anche incendiato con un accendino l’auto della donna. L’episodio è avvenuto in via De Gasperi.

Omicidio Giovanbattista Cutolo, 16enne confessa: musicista ucciso per il parcheggio, la rabbia della madre

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio, aggravato per futili motivi. Secondo una prima ricostruzione la lite sarebbe nata per via di un lenzuolo steso ad asciugare con le gocce d’acqua che cadevano sul balcone al piano inferiore. Inoltre l’uomo avrebbe discusso con la 48enne per il parcheggio di un’auto che pare ostruisse il passaggio pedonale.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *