Liam Payne, le ultime ore, dov’era la fidanzata e l’allarme: ‘Ha una stanza col balcone, siamo preoccupati’

Liam PayneLiam Payne

Lovely Day in Argentina‘. A dirlo è Liam Payne su Snapchat prima del tragico volo dal terzo piano dell’hotel CasaSur, nel quartiere Palermo di Buenos Aires. L’ex One Direction ha mostrato ai fan cosa stava mangiando prima di inquadrare la fidanzata, Kate Cassidy. “Questo è il tavolo della colazione, ci godiamo la colazione e il caffè anche se è l’una del pomeriggio” – ha detto dopo aver precisato di essere stato a casa di un amico.

Morte Liam Payne, il video condiviso un’ora prima della morte: ‘Lovely Day in Argentina’, ma forse era dei giorni precedenti

Il cantante aveva spiegato che si trovava in Argentina perché Niall Horan suonerà lì. “È da un po’ che io e Niall non parliamo. Abbiamo molto di cui parlare e vorrei sistemare un paio di cose con il ragazzo”. Ha anche scritto che per Halloween voleva vestirsi come Forrest Gump. In un battito di ciglia il Lovely Day in Argentina si è trasformato in una tragedia che ha scioccato il mondo intero.

Il filmato condiviso su Snapchat un’ora prima della morte però sarebbe stato realizzato nei giorni precedenti in quanto la partner non era con lui perché rientrata in Florida. “Dovevamo restare 5 giorni in Argentina e la vacanza si è prolungata per due settimane e non amo stare a lungo nello stesso posto”.

Secondo la ricostruzione dei media argentini Liam Payne si era comportato in modo anomalo prima della caduta fatale con i dipendenti dell’hotel che erano stati costretti a riaccompagnarlo nella sua camera. “Si è comportato in modo strano nella hall. Ha distrutto il suo computer portatile”.

La fidanzata è rientrata in Florida prima del cantante, il caos nella hall e la drammatica telefonata al servizio d’emergenza

Poi l’agghiacciante telefonata al servizio di emergenza di uno dei dipendenti che faceva riferimento ad un cliente ubriaco. “Sta distruggendo l’intera stanza e abbiamo bisogno che tu mandi qualcuno”. Poi la linea cade e il dipendente richiama. “Abbiamo bisogno che mandiate qualcuno urgentemente perché non so se la vita dell’ospite è in pericolo. Devono essere in una stanza con un balcone. E beh, siamo un po’ preoccupati che possa fare qualcosa, che possa mettere a rischio la sua vita.” Dopo la chiamata, i lavoratori hanno detto di aver sentito un forte rumore nel cortile. Il corpo del cantante è stato scoperto poco dopo le 17:00.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *