Lecco, 18enne gambiano si tuffa nel lago e muore: era sbarcato pochi giorni prima a Lampedusa

DiRedazione

Lug 19, 2023 #lago, #Lampedusa, #Lecco

Era sbarcato venerdì 14 luglio a Lampedusa e, come tanti che intraprendono il viaggio della speranza, sognava una nuova vita in Italia. Speranze che si sono infrante pochi giorni dopo lo sbarco mentre cercava un po’ di refrigerio nel lago a Lecco con gli amici.

Gli amici hanno lanciato l’allarme non vedendo il 18enne riemergere: l’allarme lanciato dagli amici

È stato recuperato il corpo di un 18enne originario del Gambia annegato nel lago a Lecco. Il giovane si è tuffato in acqua senza più riemergere intorno alle 15:30 di mercoledì 19 luglio mentre si trovava  alla spiaggetta vicino alla statua di San Nicolò, in Piazza Stoppani. Non vedendolo riemergere i compagni hanno lanciato l’allarme.

Lago di Como, trovato corpo di un uomo: aveva il cellulare in tasca

I soccorritori sono stati allertati e hanno recuperato il corpo del giovane, potendo solo constatare il decesso. Nelle ricerche sono stati impegnati i dei vigili del fuoco della squadra nautica insieme ai colleghi Draghi lombardi decollati da Malpensa con a bordo pure i sommozzatori del 115 di Milano.

Era ospite della Casa della carità di Lecco

Il corpo è stato recuperato a 15 metri di profondità. Sul posto, anche le forze dell’ordine per indagare sulla dinamica dell’accaduto. Il 18enne era in attesa di una sistemazione ed era ospite Casa della carità di Lecco, struttura gestita dagli operatori della Caritas.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *