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21 Giugno 2023 - 23:53Febbre maculosa, il pilota Douglas Costa e la fidanzata muoiono a distanza di 4 ore in Brasile
22 Giugno 2023 - 9:51Spesso oggi giorno si sente parlare di web marketing ma in pochi sono a conoscenza del fatto che non si tratta di fare un sito web e usare i social; ci sono ben altri strumenti da utilizzare per raggiungere risultati concreti come un maggiore pubblico e una più ampia fidelizzazione che si traducono in maggiori contatti e vendite. Ma bando alle ciance e vediamo subito se anche tu conosci davvero tutte le diverse strategie di web marketing.
Search Engine Marketing – SEM
Con la sigla SEM si indica l’attività dei Search Engine Marketing. Questa strategia utilizzata da We Are Funnel – Agenzia di Web Marketing consente di aumentare la visibilità e il traffico sui motori di ricerca attraverso l’uso di pubblicità a pagamento. Ad esempio, una delle piattaforme più utilizzate è Google Ads. All’interno di questa categoria puoi anche includere altre attività a pagamento come pay-per-click marketing e online advertising.
Search Engine Optimization – SEO
Quando invece si parla di SEO, si fa riferimento all’ottimizzazione dei motori di ricerca partendo naturalmente da Google che risulta essere la porta di accesso per Internet. Infatti, la stragrande maggioranza degli utenti a prescindere da dove si trova, usa come motore di ricerca proprio Google, motivo per cui spesso le strategie di web marketing lo pongono al centro. Lo scopo in questo caso, le tecniche utilizzate puntano a guadagnare visibilità e traffico sui motori di ricerca ma senza far ricorso a tool a pagamento. La posizione del sito web tra i risultati di ricerca migliora agendo sui contenuti nella SERP.
Email Marketing o Direct Marketing – DEM
Le strategie di e-mail marketing consistono nell’invio di messaggi commerciali di varia natura a gruppi di indirizzi. Dopo aver creato la tua lista di indirizzi e-mail, ogni mese invii comunicazioni pubblicitarie.
Affiliate marketing
Tra i tanti strumenti che devi conoscere per fare web advertising, riveste un ruolo importante l’Affiliate marketing. Significa che la promozione pubblicitaria va di pari passo con i risultati che gli affiliati ottengono.
Mobile marketing
Al giorno d’oggi non puoi esimerti dall’utilizzare strumenti di Mobile marketing che sono specifici per dispositivi mobili come smartphone, tablet, iPad, netbook da cui oggi avviene un numero sempre crescente di accessi alla rete rendendoli quindi un mercato molto appetibile.
Social Media Marketing – SMM
Con la sigla SMM puoi fare pubblicità utilizzando le varie piattaforme di social network. Esistono degli strumenti specifici pensati proprio per le aziende al fine di promuovere beni e servizi, ma anche migliorare la tua reputazione online offrendo una migliore esperienza di acquisto.
Referral marketing
Attraverso l’utilizzo di diversi canali e strumenti web, vai ad incoraggiare il pubblico a raccomandare i tuoi prodotti e servizi non solo a parenti e amici, ma genericamente all’utente medio.
Display advertising
Se sei alla ricerca dei vari strumenti di web marketing da utilizzare per la promozione aziendale, non dimenticare il display advertising che si riferisce utilizza banner pubblicitari, pop-up, button e altri strumenti di questo tipo visualizzati all’interno dei contenuti di interesse del target per promuovere il tuo business.