L’influencer Kai Cenat promette playstation e scatena il caos a New York: feriti e arresti (VIDEO)

Playstation, computer e microfoni in omaggio. Il messaggio sui social dello streamer di Twitch, Kai Cenat, scatena il caos a New York, dove migliaia di persone si presentano a Union Square, il luogo dell’appuntamento. 

Lo streamer di Twitch Kai Cenat promette playstation e computer: si scatena la follia a Union Square

La folla e la rivolta – con persone che salgono sulle auto, cazzotti e lanci di bottiglie – che ne sono seguite hanno colto inizialmente di sorpresa la polizia. “Quando l’ influencer è arrivato, chi era nel parco ha iniziato a commettere atti di violenza contro il pubblico e la polizia” – ha detto il capo del New York Police Department, Jeff Maddrey. Secondo indiscrezioni, diverse sono state arrestate ma il numero esatto non è chiaro, e ci sarebbero anche alcuni feriti lievi fra le forze dell’ordine e il pubblico. 

Dieta estrema: morta l’influencer vegana Zhanna Samsonova, mangiava semi di girasole e non beveva acqua

La polizia ha arrestato Kai Cenat e non esclude di accusarlo formalmente di “incitamento alla rivolta”. e vanta un numero di abbonamenti record con più di 300.000 persone che hanno pagato in febbraio per accedere ai suoi contenuti. Dal 2021 Twitch ha vietato all’influencer l’accesso alla piattaforma in varie occasioni e per diversi motivi, dalle minacce ai video sotto l’influenza di droghe. 

Arrestato l’influencer, il 21enne è stato premiato come streamer dell’anno ma ha subito anche numerosi blocchi

Quanto accaduto “mostra il potere dei social media”, ha detto la polizia di New York, osservando la rapidità con cui il messaggio di Kai Cenat si è diffuso online e con cui migliaia di persone si sono riversate sul luogo dell’appuntamento. . Il 21enne Cenat è un video creator con 6,5 milioni di follower su Twitch e 4 milioni su Youtube, dove ha pubblicato 299 video che hanno avuto 276 milioni di visualizzazioni. Lo scorso dicembre ha vinto il premio “streamer dell’anno” al 12esimo Streamy Awards.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *