Inferno sull’A4: 55enne morto e 17 feriti, nello schianto coinvolti otto veicoli

Incidente mortale sull'A4, coinvolti otto mezziIncidente mortale sull'A4, coinvolti otto mezzi

È di una persona deceduta e 17 feriti, di cui alcuni gravi, il bilancio dell’incidente avvenuto poco prima di mezzogiorno del 20 luglio in A4 direzione Milano, all’altezza degli svincoli per la A13. Otto i veicoli coinvolti, un mezzo pesante e 7 auto. Il tragico impatto è avvenuto nel tratto padovano di Vigonza.

Tragico incidente nel tratto padovano dell’A4: deceduto 55enne di Carpineto Romano, grave la figlia

Nello scontro ha perso la vita Stefano Campagna, 55 anni di Carpineto Romano, in provincia di Roma. Era al volante di una Hyundai che viaggiava verso Milano. La moglie era sul sedile del passeggero, dietro il figlio 18enne illeso, mentre la figlia è stata elitrasportata in ospedale in codice rosso.

Causa e dinamica dell’accaduto sono al vaglio della Polizia Stradale. La complessità della situazione ha richiesto la chiusura dell’autostrada in direzione Milano. Il personale di Concessioni Autostradali Venete ha lavorato per riaprire una corsia di marcia, ma attualmente rimane sconsigliata l’entrata in A4 per chi è diretto verso Padova e Milano.

Auto distrutte dopo il drammatico incidente sulla A4
Auto distrutte dopo il drammatico incidente sulla A4

Carreggiata chiusa e traffico in tilt

Nel frattempo il Cav (Concessioni Autostradali Venete) ha attivato la procedura di assistenza agli automobilisti rimasti bloccati in autostrada con la distribuzione di bottiglie d’acqua refrigerata alle auto in coda. Attivato in supporto anche il volontariato di protezione civile. Riaperta invece la carreggiata in direzione Trieste, temporaneamente chiusa per permettere l’intervento dell’elisoccorso. In entrambe le direzioni tuttavia le code (per Trieste in movimento, per Milano ancora parzialmente bloccata) hanno raggiunto i 10 chilometri. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *