Tragedia ad Andria, in Puglia, nella serata di giovedì 7 ottobre. Un operaio, il 30enne Nunzio Cognetti, è morto dopo essere caduto in una vasca piena di mosto durante le operazioni di vinificazione in un’azienda. Il drammatico incidente sul lavoro è avvenuto in contrada Sant’Agostino con le condizioni dell’uomo che sono parse subito gravi.
Tragedia sul lavoro in un’azienda di Andria: morto giovane papà
I soccorsi sono stati immediatamente attivati con gli operatori del 118 che sono giunti rapidamente sul posto. Dopo circa trenta minuti di manovre di rianimazione il giovane, sposato e padre di un figlio, è stato dichiarato morto tra l’incredulità e la disperazione dei colleghi. Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato per i rilievi del caso.
La vasca per la pigiatura dell’uva è stata posta sotto sequestro e, contestualmente, è stato aperto un fascicolo d’inchiesta a carico di ignoti per omicidio colposo. Nunzio Cognetti lavorava nell’azienda Agrinatura, ubicata nelle campagne di Andria (BAT). Gli uomini dello Spesal hanno accertato che la vittima era regolarmente assunta.