Bodybuilder muore il giorno del compleanno, l’Hulk brasiliano utilizzava oli per far crescere i muscoli
6 Agosto 2022 - 14:19Forte dei Marmi, ancora un Suv in spiaggia: 64enne multato di 70euro (VIDEO)
6 Agosto 2022 - 17:04Dodici persone sono morte sabato 6 agosto dopo che un autobus che trasportava pellegrini polacchi è uscito di strada in Croazia ed è finito in un fosso. Feriti i 32 passeggeri sopravvissuti, tra questi diciannove versano in gravi condizioni.
I pellegrini provenivano dalla Polonia, l’incidente mortale si è verificato sulla strada A4 in Croazia
Il viaggio, organizzato dal gruppo cattolico della Confraternita di San Giuseppe, ha visto la partecipazione di tre sacerdoti e sei suore. Stavano viaggiando verso Medjugorje, un santuario cattolico in Bosnia. I passeggeri erano tutti di origine polacca come confermato dal ministero degli Esteri, a Varsavia. Erano tutti pellegrini provenienti principalmente da Radom e Sokolow, nella provincia della Masovia, che ospita anche la capitale polacca.
L’incidente è avvenuto intorno alle 05:40 (ora locale) quando l’autobus è finito fuori dalla strada A4 tra Jarek Bisaski e Podvorec, a nord-est di Zagabria, per cause in corso d’accertamento. Il ministro della giustizia e il procuratore generale della Polonia hanno ordinato alla Procura di Varsavia di avviare un’indagine sulla causa della tragedia con ministri che in queste ore si stanno dirigendo in Croazia.
Le autorità polacche hanno aperto un’inchiesta, il cordoglio del premier croato
??12 Poles killed in Croatia bus crash: Images from the scene of the bus crash in which twelve Polish pilgrims were killed on a motorway in northern Croatia. The bus was bound for Zagreb. Some reports have suggested those aboard were on their way to Medjugorje, a Catholic pic.twitter.com/GIxZMaIZYg
— World News 24 (@DailyWorld24) August 6, 2022
“Ci sono feriti in gravissime condizioni ed in queste ore stanno combattendo tra la vita e la morte” – ha riferito il ministro dell’Interno croato Davor Bozinovic. Il premier croato Andrej Plenković ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime.