Incidente Enna, il destino atroce di Angelo e Sofia: l’ultimo saluto alla coppia da favola

Erano fatti l’uno per l’altra e sembravano destinati a stare insieme per tutta la vita. Lo sostenevano i parenti, gli amici e i colleghi di lavoro.

Moto contro auto ad Enna: muoiono fidanzati

Angelo Graceffa, 39 anni di Aragona, e Sofia Giummo, 34enne originaria di Amerina, sono morti a distanza di poche ore per le conseguenze di una grave incidente stradale a Sciacca, in provincia di Agrigento, in contrada Piana Scunchipani. La Ducati a bordo della quale viaggiava la coppia si è scontrata con una automobile, una Suzuki, che viaggiava in direzione opposta nel pomeriggio di giovedì 11 agosto.

Angelo Graceffa
Sofia Giummo

La 34enne Sofia Giummo è morta poco dopo essere arrivata in ospedale

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Sofia Giummo, madre di due figli, è deceduta poco dopo essere arrivata all’ospedale di Sciacca per le gravi ferite riportate. Il partner, l’ortopedico Angelo Graceffa, è stato trasportato in elisoccorso al trauma center dell’ospedale Civico di Palermo dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico nella speranza di salvargli la vita.

L’ortopedico Angelo Graceffa è deceduto dopo un delicato intervento

A distanza di alcune ore, venerdì 12 agosto, è stata comunicato la ferale notizia del decesso. Feriti, ma non in pericolo di vita, gli occupanti della vettura.

Costernazione e dolore a Sciacca dove la coppia era molto conosciuta. Angelo era un brillante ortopedico mentre Sofia lavorava in farmacia. Sognavano una vita serena insieme ed avevano tanti progetti da realizzare. Speranze che sono state spazzate vie in un pomeriggio d’inizio d’agosto.

Il ricordo del primario di ortopedia dell’ospedale Umberto I, sabato 13 agosto i funerali

Sulla pagina Facebook dell’Asp di Enna il dottore Arcangelo Russo, primario di Ortopedia dell’Ospedale Umberto I di Enna, ha ricordato Angelo Graceffa con una commovente lettera pubblicata su Facebook.

I funerali di Angelo Graceffa saranno celebrati sabato 13 agosto nella Chiesa Madre di Aragona, alle ore 16:30 mentre alle 15 sarà dato l’ultimo saluto a Sofia Giummo nella parrocchia SS Crocifisso di Pergusa, alla Misericordia di Dio.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *