Cinque giovani vite spezzate in un tragico incidente avvenuto oggi 12 agosto in provincia di Cuneo. La mezzanotte è scoccata da poco quando a Valle Grana, nel comune di Castelmagno, un Defender con a bordo nove persone è finito fuori strada. Il veicolo è precpitato per circa 200 metri e per cinque persone non c’è stato nulla da fare.
Incidente Cuneo, Defender fuori strada a Valle Grana: ci sono anche due feriti gravi
Tra le vittime il ventiquattrenne che era alla guida del Defender che è precipitato sulla strada che porta al monte Crocette, non lontano dal rifugio Maraman. Gli altri quattro deceduti sono ragazzi tra gli undici e i sedici anni originari della provincia di Cuneo. Tra i quattro feriti ci sono due ragazzi in gravi condizioni.
Da registrare il massimo impiego di forze dell’ordine per la complessa operazione del recupero dei corpi dei ragazzi. Sul posto, oltre i sanitari, anche i Vigili del fuoco di Cuneo e Busca, la Forestale e i carabinieri.
La serata in Valle Grana per ammirare le stelle
I giovani avevano trascorso la serata all’Alpe Chastlar, a guardar le stelle da uno dei punti più panoramici dell’alta Valle Grana. Per cause in corso d’accertamento il conducente del fuoristrada (forse per una manovra sbagliata) è uscito di strada finendo nel precipizio. Le vittime sono state sbalzate dall’abitacolo e sono morte sul colpo.
Le vittime
Come riportato da Cuneo24 hanno perso la vita saviglianese Marco Appendino di 24 anni (conducente), i fratelli fossanesi Nicolò ed Elia Martini di 17 e 11 anni, i cuneesi Camilla Bessone di 16 anni e Samuele Gribaudo di 14 anni. Sono rimasti feriti in maniera non grave le diciassettenni Chiara ed Anna (sorella di Samuele) ed in maniera grave Marco e Danilo di 24 e 17 anni.
? Tragica notizia da Castelmagno (CN), dove poco dopo la mezzanotte 5 ragazzi hanno perso la vita precipitando con il fuoristrada in un dirupo lungo la via sterrata verso Monte Crocetta. Altri 4 sono stati soccorsi dai #vigilidelfuoco e affidati alle cure mediche #12agosto pic.twitter.com/ZJHhbNwBbI
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) August 12, 2020