C’è anche un cittadino italiano (un pilota) tra le sette persone che sono morte oggi, domenica 25 agosto, a Maiorca in seguito ad una collisione tra un aereo e un elicottero. L’incidente aereo è avvenuto intorno alle 13.35 nel comune di Inca e non vi sono stati sopravvissuti. I due occupanti dell’aereo e i cinque dell’elicottero sono morti, una famiglia composta da padre, madre e due figli minori, possibilmente di nazionalità tedesca, oltre al pilota.
#ÚLTIMAHORA El Govern de les Illes Balears decreta tres dies de dol oficial per l'accident aeri mortal d'Inca. Hi han perdut la vida 7 persones, entre elles dos infants.
— IB3 Notícies (@IB3noticies) August 25, 2019
▶️ Tota la informació: https://t.co/nHq3JJe7ux pic.twitter.com/OKNCpllVDF
L’aereo era un ultraleggero della compagnia Aeroprakt. Secondo fonti del governo delle Baleari il veicolo, impegnato in un volo locale, aveva lasciato l’aeroporto di Binissalem con due spagnoli a bordo. D’altra parte, l’elicottero, un modello Bell 216 appartenente alla compagnia RotorFlug, con a bordo il cittadino italiano è decollato dall’aerodromo Son Bonet (Marratxí). Indagini sono state aperte sulle cause che hanno determinato lo scontro tra i due veicoli. Nel frattempo le autorità locali hanno annunciato tre giorni di lutto per le sette vittime dell’incidente aereo.