La sua generosità l’aveva spinto a fermarsi per prestare soccorso ad un automobilista coinvolto in un terribile incidente stradale sull’A20. Il ventiduenne Riccardo Maestrale è morto nella tarda serata di ieri travolto da una Ford Eco Sport all’altezza del viadotto Tarantonio, in direzione Palermo. Nel violento impatto è rimasto coinvolto anche il fratello della vittima che è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Messina.
Terribile incidente sul viadotto Tarantonio: muore 22enne di Milazzo, grave il fratello
Riccardo Maestrale, effettivo al 1° Reggimento Bersaglieri, era sceso dalla vettura per aiutare il conducente di una Toyota Rav 4, andata distrutta nello scontro con un tir sull’A20. I due fratelli hanno tentato di raggiungere a piedi i mezzi coinvolti nell’incidente quando sono stati centrali dalla Ford Eco Sport. Per il ventiduenne militare di Milazzo non c’è stato nulla da fare. Il congiunto e gli altri tre feriti sono stati trasportati al Policlinico di Messina.
Riccardo Maestrale era effettivo al 1° Reggimento Bersaglieri
Originario di Lecco, Maestrale si era diplomato all’istituto tecnico industriale Majorana di Milazzo. Su posto sono intervenuti tre mezzi dei Vigili del Fuoco e la Polizia stradale per i rilievi del caso. La Procura di Messina ha aperto un’inchiesta per far luce sulle dinamiche dell’incidente stradale.