Immersione mortale nel Lago di Como, muore veterinaria in pensione

Nuovo incidente mortale nelle acque del ramo lecchese del lago di Como, davanti alla località Moregallo (Lecco). L’appassionata di subacquea Elvira Mangini, veterinaria in pensione di Milano, 66 anni, ha avuto un problema nella fase di risalita durante un’immersione sportiva e poi ha perso la vita domenica 3 marzo.

Elvira Mangini ha avuto un problema nella fase di risalita durante un’immersione sportiva nel Lago di Como

É stato subito lanciato l’allarme e sono intervenuti i soccorsi, dopo che alcune persone avevano visto il corpo galleggiare in prossimità della riva.  É intervenuto l’elisoccorso e la donna, domiciliata in provincia di Milano, è stata trasportata all’ospedale di Lecco in codice rosso. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime per una probabile embolia polmonare

Col Suv nel lago di Como dopo il primo appuntamento: il giallo della morte di Tiziana Tozzo e Morgan Algeri

La 66enne milanese è deceduta per un’embolia polmonare

Ricoverata nel reparto di rianimazione, Elvira Mangini è morta nel pomeriggio. Si tratta dell’ennesimo incidente mortale avvenuto in questa zona, vicina al Golfo di Lecco, meta di tanti appassionati di subacquea, tra l’altro per le considerevoli profondità che caratterizzano il lago.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *