Gemelline aggredite da un pitbull a Sesto San Giovanni: la zia le salva e si arrampica a un tubo

Gemelline aggredite da pitbull a Sesto San GiovanniGemelline aggredite da pitbull a Sesto San Giovanni

Intervento dei vigili del fuoco del Comando di Milano in un appartamento di via Picardi 124 nel comune di Sesto San Giovanni. Un pitbull ha aggredito e ferito gravemente una bambina di 2 anni e mezzo mentre giocava con la sorellina gemella.

Gemelline aggredite da un pitbull mentre giocavano, una resta gravemente ferita

La piccola è stata trasportata in codice rosso con elisoccorso a Bergamo. Qui la piccola è stata stabilizzata e ora viene considerata fuori pericolo di vita. Illesa l’altra bambina. La zia nel tentativo di sottrarre le nipotine dall’aggressione del cane ha riportato ferite profonde ed è stata trasferita in codice giallo al Niguarda. 

All’arrivo degli agenti della Polizia Locale nell’appartamento a Sesto San Giovanni dove un pitbull ha ferito una bambina e la zia, il cane era tornato tranquillo, senza dare alcun segno di agitazione nonostante quanto avesse fatto poco prima.

Le piccole di due anni e mezzo salvate dalla zia

La giovane zia di 25 anni è stata recuperata dai vigili del fuoco: la casa è al primo piano e pensava di gettarsi a terra dal tubo al quale si era aggrappata, sul balcone, per sfuggire alla furia del cane. Le due gemelle, una gravemente ferita e l’altra illesa, erano ancora chiuse in bagno, dove le aveva messe in salvo la ragazza dopo aver lottato con il pitbull.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *