Funerali Michele Merlo, parroco si rifiuta di celebrare la messa allo stadio di Rosà: parla il padre del cantante

Michele Merlo

Il parroco della chiesa di Rosà, Don Angelo, si è rifiutato di celebrare il funerale di Michele Merlo che sarà officiato allo stadio del comune vicentino per motivi di ordine pubblico e per questioni logistiche. Spiazzati dalla decisione del sacerdote la famiglia del cantante si è rivolta a Don Carlo, un parroco di Bologna, che ha accettato di celebrare la messa fissata per le ore 17:00 di venerdì 18 giugno allo stadio Toni Zen di Rosà.

Le esequie saranno officiate dal parroco di Bologna

La notizia è stata riportata da Il Giornale di Vicenza con Domenico Merlo, papà di Mike Bird, che ha spiegato l’accaduto. “Don Angelo non ha dato la sua disponibilità a celebrare le esequie allo stadio. Non capiamo il perché della scelta. Il parroco ritiene che non sia possibile celebrare l’intera funzione fuori da una chiesa e in uno spazio come lo stadio.

Ci siamo quindi rivolti a Don Carlo, che ha accettato subito di accompagnare nostro figlio nel suo ultimo viaggio, dal luogo adatto ad accogliere in sicurezza tutti quelli che vorranno salutarlo“ – ha riferito il papà dell’artista.

‘II parroco di Rosà ritiene che non sia possibile celebrare l’intera funzione fuori dalla chiesa’

Il sindaco di Rosà, Paolo Bordignon, non è entrato nel merito della scelta del parroco ed riferito che i due sacerdoti si sono parlati e che tutto è stato risolto. “Le esequie si svolgeranno come desiderato dalla famiglia”. Michele Merlo, alla ribalta ad Amici con il nome d’arte di Mike Bird, era originario di Vicenza ma da tempo viveva a Bologna. La camera ardente nel comune vicentino è stata aperta oggi, 17 giugno, all’Istituto Maria Ausiliatrice. I funerali di Michele Merlo saranno seguiti da La Vita in diretta con collegamenti dallo stadio comunale di Rosà.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *