Fulmine sulla spiaggia di Alba Adriatica, 4 feriti: grave turista 40enne

Fulmine si abbatte su una spiaggia di Alba AdriaticaFulmine si abbatte su una spiaggia di Alba Adriatica

Un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia di Alba Adriatica (Teramo) piena di turisti. Coinvolti almeno quattro bagnanti, uno di loro è ferito grave: è stato soccorso in elicottero per essere trasferito all’ospedale di Teramo. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno di sabato 3 agosto sulla costa sud albense, tra le concessioni Piccolo chalet e Copacabana.

Alba Adriatica, il fulmine si è abbattuto sulla spiaggia piena di turisti: 40enne italiana trasportata in elicottero in gravi condizioni

Dalle prime informazioni tra i feriti sarebbero tre donne, una in condizioni più gravi. Il fulmine avrebbe infatti colpito una donna francese di circa 60 anni e due italiane di circa 40 anni. Proprio una delle due 40enni era incosciente quando è stata soccorsa ed è stata elitrasportata, insieme a un’altra delle due ferite, in ospedale a Teramo. La donna è stata rianimata.

Nel frattempo il dipartimento della protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dal primo di sabato 3 agosto precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale in Abruzzo. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequenti attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *