Frecciarossa fermo per 4 ore in campagna, il viaggio si trasforma in odissea: tensioni e malori

Un viaggio che si è trasformato in un’odissea per i passeggeri del Frecciarossa che domenica 30 luglio è partito alle 10:10 da Milano stazione centrale e che, a causa di un guasto elettrico, sono rimasti fermi nella campagna umbra, ad altezza di Allerona, provincia di Terni per 4 ore

Frecciarossa Milano-Salerno, black out elettrico e stop di 4 ore in provincia di Terni

Secondo quanto riferito all’Agi, tutti i passeggeri sono stati inviati su un altro treno, arrivato da Roma, e sono finalmente ripartiti in direzione Salerno. Ai tanti disagi patiti dai passeggeri, si aggiungono i problemi legati alle coincidenze, ormai perse, di molti che dovrebbero andare a Ischia o alle Isole Eolie, con collegamenti non sempre garantiti ogni giorno dai traghetti.

Frecciarossa deragliato galleria Serenissima: ‘Le frenate, il fumo e la grande paura’

Da parte di Trenitalia hanno fatto sapere che i disagi, legati al caldo e alla mancanza di aria condizionata a bordo del Frecciarossa guasto, sarebbero stati contenuti e limitati a un periodo iniziale, e che in ogni caso i passeggeri sono stati assistiti e che potranno avere il rimborso integrale del biglietto. 

Malori e disagi legati alla mancanza di aria condizionata

Altri due treni hanno accumulato un ritardo di 50 minuti circa e altri convocati sono stati deviati sulla linea convenzionale comportando, per questo, dei tempi di percorrenza più lunghi. Sono intervenuti in aiuto la polizia e la Protezione civile di Orvieto che ha anche fornito a tutti i passeggeri bottiglie di acqua.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *