Raggiunto e ucciso da cinque colpi d’arma da fuoco nel parcheggio di un supermercato dopo aver seminato il terrore nel parco dipartimentale degli Hautes-Bruyères a Villejuif in Francia. L’epilogo di un drammatico pomeriggio intorno alle 14 quando la polizia è riuscita a fermare l’uomo che si è scagliato contro chiunque si trovasse sulla sua strada nel Parco.
Folle attacco in Francia, ventiduenne semina il terrore al parco Hautes-Bruyères
Un morto e due feriti, uno verso in gravi condizioni, il bilancio finale dell’assalto portato da Nathan C. classe ’97 nato a Les Lilas. In passato il ventiduenne, che viveva non distante dal parco dove è avvenuto l’agguato, era stato anche ricoverato in una struttura psichiatrica. I feriti sono stati trasferiti nel vicino ospedale del Cremlino-Bicêtre.
Secondo quanto riferito da Le Parisien diversi testimoni avrebbero sentito l’uomo gridare Allah Akbar. “Ero al Carrefour, ero lì … sono scioccato” – ha riferito un anziano.
#BREAKING Update : Attacker in the stabbing attack in Hautes-Bruyères park in the #Villejuif area of #Paris was a bearded man wearing traditional North African clothes according to RTL. Witnesses report that the attacker shouted "Allahu Akbar"
— Shark NewsWires (@SharkNewsWires) January 3, 2020
pic.twitter.com/Xh5l7WExPW