“I poveri mangiano meglio dei ricchi“. Il Ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida è finito nella bufera per una dichiarazione rilasciata nel corso del Meeting di Rimini, dal titolo Food security e sostenibilità: cooperare per crescere.
Il Ministro Francesco Lollobrigida al Meeting di Rimini: ‘Noi abbiamo un’educazione alimentare interclassista’
“Io lo dico spesso, gli Stati Uniti sono un grande popolo, ci hanno liberato, ci hanno difeso e lo fanno ancora. Ma sul mangiare non ci possono insegnare niente. Noi abbiamo un’educazione alimentare interclassista, da noi spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi perché cercando dal produttore l’acquisto a basso costo comprano qualità” – ha riferito Lollobrigida che è finito nel mirino dell’opposizione.
Italiani non pagano in Albania, Meloni: ‘Ho saldato personalmente il conto’ (VIDEO)
“Io mi occupo soprattutto di quegli italiani che fanno fatica a fare la spesa. Sono tanti, nonostante abbia visto che purtroppo c’è qualche ministro che pensa che i poveri mangino meglio dei ricchi. Allora, evidentemente c’è qualcosa che non va. Non servono neanche le parodie quando hai un governo di questo tipo, che vive su un altro pianeta” – ha affermato Elly Schlein, segretaria del Pd.
Il ministro Lollobrigida: "In Italia i poveri mangiano meglio dei ricchi" pic.twitter.com/h6hN3Wg4kN
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) August 24, 2023
Schlein: ‘Vive su un altro pianeta’, Bonelli: ‘Se il governo continua così aumenteranno le fila alla Caritas’
Sulla stessa lunghezza d’onda Angelo Bonelli. “I poveri mangiano meglio dei ricchi secondo il ministro Lollobrigida ? Le ha viste il ministro le file alle mense della Caritas? E se questo governo continua così, purtroppo, aumenteranno. Questa destra ha perso il rapporto con la realtà. Forte con i deboli e deboli con i forti”.
Mi intristisce riscontrare un livello di mediocrità così acuto sia da parte del ministro, non nuovo ad esprimere baggianate che confermano l inadeguatezza culturale personale al ruolo che ricopre, ma anche dalle opposizioni che si limitano a rispondere con battutine e frasi fatte. Il contatto con la realtà l hanno perso da ambedue le parti: pseudo governo e pseudo opposizioni.