Una donna di 62 anni, Francesca Colombo, residente nel Milanese, è morta nell’ospedale Barone Romeo di Patti, in provincia di Messina, dopo il ricovero sabato scorso. Il marito ha presentato un esposto e la procura del comune messinese ha aperto un’inchiesta.
Francesca Colombo era arrivata in ospedale con lancinanti dolori addominali, dimessa poco dopo
L’ospedale è lo stesso del caso del ragazzo con la gamba fratturata e immobilizzata col cartone. Secondo l’esposto un paio di giorni prima la donna era giunta in ambulanza al pronto soccorso perché stava male. Giuseppe Balletta, il marito della 62enne, ha riferito alla Gazzetta del Sud che la moglie aveva dolori addominali lancinanti e vomito. É stata visitata e poi dimessa. Secondo quanto riferito dall’uomo le sarebbe stata diagnostica un’indigestione da curare con un farmaco gastro-protettore e di tornare in caso di permanenza dei dolori.
Due giorni dopo la donna è tornata all’ospedale di Patti con un forte gonfiore all’addome ed è stata operata per un’occlusione intestinale. Un’intervento che non è bastato a salvare Francesca Colombo che è deceduta qualche ora dopo. La procura ha sequestrato le cartelle cliniche e sul corpo della vittima sarà eseguita l’autopsia a Messina. Residente a Legnano, la coppia era in vacanza a Librizzi, paese originario dell’uomo.
Due giorni dopo la 62enne è tornata in ospedale, è deceduta dopo un intervento d’urgenza per occlusione intestinale
La 62enne e Giuseppe Balletta erano convolati a nozze l’anno scorso dopo 25 anni di convivenza. Dalla loro unione era nato un figlio che ora a 19 anni. Tifosi dell’Inter ed appassionati di viaggi come emerge dai profili Facebook. Tra le ultime foto condivise uno scatto della spiaggia di San Giorgio, meta del periodo di vacanza che stavano trascorrendo a Librizzi.