Folgorato da un fulmine a Santeramo del Colle: muore il 17enne Giuseppe Cacciapaglia

Giuseppe Cacciapaglia morto dopo essere stato colpito da un fulmineGiuseppe Cacciapaglia morto dopo essere stato colpito da un fulmine

Un ragazzo di 17 anni, Giuseppe Cacciapaglia, è morto nel pomeriggio di sabato 18 maggio nelle campagne di Santeramo in Colle nel Barese dopo essere stato colpito da un fulmine.

Giuseppe Cacciapaglia stava aiutando il papà nell’attività di pascolo quando è stato sorpreso dal violento temporale

La vittima era impegnata, assieme al padre, in attività di pascolo quando è stato sorpreso da un violento temporale nel corso del quale è stato raggiunto dalla potente scarica elettrica che lo ha fatto cadere a terra. Pare che il ragazzo sia riuscito a rialzarsi ma è morto poco dopo, per arresto cardiocircolatorio. Sul posto, oltre ai carabinieri, è intervenuto il personale del 118 che ne ha constatato il decesso.

Giuseppe Cacciapaglia giocava a calcio ed era molto conosciuto in città. Tanti i messaggi di cordoglio sui social. “La nostra comunità scolastica è profondamente scossa a seguito di un tragico incidente occorso, nel pomeriggio odierno, a Santeramo, a un nostro alunno” – si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Nervi-Galilei” – Altamura.

Il 17enne giocava a calcio, il cordoglio dell’Istituto Tecnologico Nervi-Galilei

La forte ondata di maltempo che si è abbattuta sul barese oggi ha provocato disagi alla circolazione stradale e allagamenti in sottopassi e scantinati. Per diversi minuti sono stati chiusi al traffico veicolare i sottopassi per colpa della intensa pioggia che li ha allagati.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *