Una festa di nozze è terminata in tragedia a Correggio, in provincia di Reggio Emilia. Il diciottenne Riccardo Bellopede ha perso la vita mentre giocava con alcuni amici nell’ampio parco della villa di Magreta, a Formigine (nel modenese), dove si stava svolgendo il ricevimento. L’incidente è avvenuto poco prima delle 16:00
Riccardo Bellopede è stato travolto da un furgone, Correggio e Marcianise in lutto
Nel tentativo di evitare un gavettone con acqua e coca cola lo studente del Liceo Corso si è spostato dal passo carraio alla stretta strada di campagna proprio nel momento in cui transitava un furgone che non è riuscito ad evitare l’impatto con il giovane. Il veicolo, guidato da un 43enne, è stato sottoposto a sequestro con la polizia locale che ha provveduto ad effettuare i rilievi del caso.
Il diciottenne, testimone dello sposo, è morto sotto gli occhi disperati dei genitori che hanno immediatamente allertato i soccorsi che non hanno potuto far altro che accertare il decesso di Riccardo Bellopede. Sul posto sono giunti un ambulanza del 118 e l’elisoccorso da Bologna. Il papà è originario di Marcianise e si era trasferito da tempo in Emilia.