Esplosione su un motoscafo a Rodi: 5 italiani feriti

Esplosione su un motoscafo a Rodi, feriti 5 italianiEsplosione su un motoscafo a Rodi, feriti 5 italiani

Un’esplosione è avvenuta domenica 4 agosto su un motoscafo che trasportava sei cittadini italiani a largo dell’isola greca di Rodi, nell’arcipelago del Dodecaneso: cinque dei passeggeri sono rimasti feriti, riporta Kathimerini.

Paura nella baia di Agios Pavlos, l’esplosione sarebbe stata causata da una piccola perdita di carburante

La Guardia costiera ellenica e alcune imbarcazioni private sono intervenute sul luogo dell’incidente, a largo della località di Psaltos. I passeggeri feriti sono stati condotti nella baia di Agios Pavlos e da lì sono trasportati in una clinica, mentre il sesto passeggero, rimasto illeso, è stato fatto sbarcare nella baia di Lindos. L’Autorità portuale di Rodi sta indagando sull’incidente, e il proprietario e noleggiatore dell’imbarcazione è stato fermato dalle autorità elleniche.

I 5 turisti italiani hanno riportato lievi ustioni

L’ufficio stampa della Guardia costiera ellenica ha riferito all’Ansa che a bordo del motoscafo, su cui viaggiavano sei turisti italiani, si è verificata una piccola esplosione, forse a seguito di una perdita di carburante, e che cinque italiani hanno riportato ustioni lievi. Sono stati gli stessi passeggeri dell’imbarcazione ad aver chiamato la Guardia costiera, e hanno atteso a bordo del motoscafo di essere soccorsi. Sulle cause dell’incidente indagano le autorità greche.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *