Tragedia familiare a Enna. Ci sarebbe stata una violenta lite tra Gaetano Menzo, 58 anni ed il figlio Matteo di 22 anni poco prima che il giovane fuggisse da casa. La vittima è stata rinvenuta riversa e con i segni di numerose coltellate da un altro figlio della vittima e da un collaboratore. Si erano allarmati non vedendolo arrivare a lavoro, sono andati a casa del titolare dell’azienda. Hanno bussato più volte, non ricevendo risposta.
Gaetano Menzo era rientrato a casa per pranzare quando è scoppiata la lite con il figlio
É una prima ricostruzione di quanto accaduto nel primo pomeriggio di martedì 23 gennaio, presumibilmente poco prima delle 15:00, quando è stato trovato il corpo dell’uomo in un’abitazione del centro storico di Enna. La vittima è un imprenditore edile.
Catania, investe volontariamente la moglie: nell’impatto muore l’amica di origini ennesi
Il giovane sospettato, tra l’altro visto da diverse persone mentre era per strada, è adesso ricercato e le forze dell’ordine hanno già istituito posti di blocco sulle arterie che portano fuori dalla città, oltre che alla stazione dei pullman e alla stazione ferroviaria. Chi l’ha incrociato ha notato che era particolarmente turbato.
L’imprenditore trovato privo di vita dall’altro figlio, 22enne in fuga
Sono in corso i rilievi della polizia scientifica nell’appartamento dove è avvenuto il delitto. Gaetano Menzo era impegnato in un cantiere a pochi passi dalla sua abitazione e per questo motivo aveva deciso di fare rientro a casa per il pranzo. Nel frattempo la polizia scientifica ha svolto i primi rilievi nell’abitazione di via Mola, nel centro storico di Enna. L’imprenditore era padre di tre figli.