É stato trovato Edoardo Camilli, il 17enne che si era allontanato di casa, a Roma, venerdì 20 ottobre. La notizia è stata annunciata in diretta nel corso della puntata del 24 ottobre di Storie Italiane su Rai 1.
Il 17enne Edoardo Camilli era scomparso il 20 ottobre a Roma, i carabinieri l’hanno trovato non lontano da casa
Lo zio, Giancarlo Persia, ha riferito che l’incubo per la famiglia era finito. “Edoardo è stato ritrovato, è in macchina con il fratello” – ha affermato con Eleonora Daniele e gli altri ospiti in studio che hanno manifestato la loro gioia con un urlo per il ritrovamento di Edoardo Camilli. La conduttrice di Storie Italiane ha faticato a trattenere la commozione.
Chi l’ha visto, Adamo Guerra ha telefonato alla moglie ed alle figlie e si è scusato
Il diciassettenne si trovava a piedi in via Marmorata, a poca distanza da casa sua. Contestualmente anche la madre ha condiviso su Facebook un video messaggio: “Edoardo è stato ritrovato ma non sappiamo ancora nulla quindi, per favore, non chiedeteci nulla”. Poi il ringraziamento a chi ha diffuso la notizia della scomparsa del giovane invitando a fare lo stesso per annunciarne il ritrovamento” – ha riferito Claudia Persia, quasi in lacrime.
L’annuncio dello zio a Storie Italiane: ‘É in auto con il fratello’, il commosso videomessaggio della madre su Facebook
Edoardo Camilli si era allontanato dal quartiere Testaccio di Roma alle 15:00 di venerdì 20 ottobre. Quando è uscito aveva il telefono quasi scarico, si è spento subito dopo e non si è più riacceso se non per un momento subito dopo, alle 19.30, in zona Centocelle. Dopo quattro giorni di apprensioni la famiglia del diciassettenne ha potuto tirare un sospiro di sollievo.