Un edificio di 12 piani è parzialmente crollato nella contea di Miami-Dade, in Florida, giovedì 24 giugno. L’edificio residenziale si trova vicino alla spiaggia di Surfside, a circa 6 miglia a nord di Miami Beach. Secondo il dipartimento di polizia di Miami Beach, polizia e vigili del fuoco di tutta la contea di Miami-Dade sono stati schierati per i soccorsi. Al momento non si conoscono le cause del crollo.
Giovane estratto dai vigili del fuoco dalle macerie, la testimonianza: ‘Ho sentito un allarme e siamo fuggiti’
Alcune residenti sono riusciti a fuggire mentregli edifici vicini sono state evacuati per motivi precauzionali. I vigili del fuoco hanno visto estrarre un ragazzo dalle macerie e metterlo su una barella. Kimberly Morales ha racconato alla CNN che vive nell’edificio dall’altra parte della strada rispetto al crollo ed è stata svegliata dagli allarmi dell’edificio che suonavano e bussavano alla sua porta .
“Ho svegliato tutti nella stanza perché quando ho guardato fuori dalla finestra. Ho detto a tutti di sbrigarsi e lasciare l’edificio.” Il video del palazzo collassato hanno fatto il giro del web. Secondo l’ultimo aggiornamento dei media statunitensi i dispersi sarebbero 99. Una persona ha perso la vita.