Era uscito per andare in palestra per fare allenamento di boxe. Da venerdì 20 ottobre non si hanno più notizie di Cristian Piatti, un ragazzino di 12 anni di Busto Arsizio che si trovava nella comunità per minori di Gavirate, in provincia di Varese, dove si trovava da quando non era più affidato alla madre.
Cristian Piatti non è rientrato nella comunità per minori di Gavirate dopo essere andato in palestra a Varese
Secondo quanto riferito dai media locali al momento della scomparsa il giovane indossava solo pantaloncini e maglietta e avrebbe dovuto allenarsi in una palestra di Viale Borri a Varese dove stava iniziando a muovere i primi passi nel pugilato, sua grande passione.
Edoardo Camilli ritrovato, l’annuncio e l’urlo di gioia a Storie Italiane: il video
La madre ha raccontato che la mattina di sabato 21 ottobre hanno bussato alla porta di casa, Busto Arsizio, pensando di trovarlo lì.
L’appello della madre del 12enne di Busto Arsizio: ‘Voglio dirgli di stare tranquillo, tutto si risolverà’
“Voglio dirgli di stare tranquillo e farsi trovare perché tutto si risolverà” – ha aggiunto sottolineando che Cristian Piatti non voleva stare in casa famiglia e questo lo portava ad essere un po’ irrequieto. Con il trascorrere delle ore cresce la preoccupazione. La polizia sta monitorando l’intero territorio ma per il momento non ci sono tracce del dodicenne.