Crema, si cosparge di liquido incendiario e muore: ‘La filmavano col telefono invece di soccorrerla’

Crema

Una donna è deceduta a Crema per le gravi ustioni riportate dopo essersi cosparsa di liquido incendiario. La tragedia si è verificata poco prima delle 13:00 di oggi 1° agosto 2020 in un campo non lontano da un ristorante.

Alla vista della terribile scena un uomo è sceso dall’auto per tentare di soccorrerla cercando di spegnere il fuoco con un’asciugamano. In seguito è stato raggiunto da un’altra persona munito di estintore.

Crema, un uomo ha tentato di soccorrere disperatamente la donna

L’uomo ha raccontato che, mentre tentava di aiutare la donna, altre persone sono rimasti nel parcheggio del ristorante a filmare la drammatica scena con il telefonino.

La vicenda è stata ricostruita dal sindaco di Crema, Stefania Bonaldi che su Facebook ha pubblicato la testimonianza della persona che coraggiosamente è sceso dall’auto ed ha tentato di salvare la donna.

Il sindaco di Crema: ‘Anziché correre in aiuto in molti hanno preso il telefonino’

“Se gli spettatori di questa tragedia hanno avuto la freddezza di prendere il telefonino ed immortalare la scena, anziché correre in aiuto o chiamare i soccorsi, allora dobbiamo farci delle domande. Serie e molto, molto urgenti. Cosa siamo diventati”.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *