Covid, operatrice scolastica muore a 57 anni ad Ascea: era vaccinata con doppia dose

È rimasta contagiata in un focolaio di Covid 19 sviluppatosi nella scuola materna dove prestava servizio come operatrice scolastica. Ascea, in provincia di Salerno, in lutto per la scomparsa della 57enne Lucia Graziuso. La donna è deceduta sabato 13 novembre all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania poche ore dopo il ricovero per l’aggravarsi del suo stato di salute. La donna aveva scoperto di essere positiva al Covid dieci giorni fa insieme ad altri suoi familiari.

Lucia Graziuso aveva contratto il Covid nel focolaio scoppiato in una scuola materna

Nonostante fosse vaccinata con entrambe le dosi le condizioni di Lucia Graziuso sono progressivamente peggiorate fino al ricovero all’ospedale San Luca dove è deceduta poche ore dopo. La comunità di Ascea e l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro D’Angiolillo, si sono strette attorno alla famiglia della cinquantasettenne.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *