Una partita di calcio infetti di Covid 19 contro non contagiati. In Spagna la polizia provinciale di Pamplona ha avviato un’indagine per identificare i responsabili di un’iniziativa promosse dai social network che coinvolgerebbe che sono stati infettati da COVID-19 con il rischio di creare nuovi focolai di contagi in un contesto già piuttosto allarmante.
Pamplona, la polizia provinciale ha avviato un’inchiesta dopo l’appello social
Gli agenti del gruppo criminale informatico dell’area investigativa criminale della polizia provinciale hanno avviato un’indagine per determinare la responsabilità penale di un crimine contro la salute pubblica.
Come riportato dalla polizia le indagini si concentrano su persone che, attraverso i social network stanno promuovendo il raduno di coloro che sono stati infettati da COVID-19 .
Coronavirus, il match era previsto per oggi nel quartiere Mendillorri di Pamplona
In particolare sembra che l’idea partita dai social sia quella di organizzare una partita di calcio tra infettati da Covid 19 contro non contagiati.
Secondo la chiamata, l’incontro è previsto per oggi, lunedì 20 luglio, nel quartiere Mendillorri di Pamplona. La polizia provinciale ha richiesto il rispetto delle norme approvate dalle autorità sanitarie e ha fatto appello alla responsabilità individuale di tutte le persone.
Ojalá fuese mentira pero no lo es xddd pic.twitter.com/0ZGhz2U74O
— Germán ? (@german_mj_) July 18, 2020