Un‘infettivologa belga propone di festeggiare il Natale in estate. Nonostante manchino diversi mesi qualcuno potrebbe ad un pesce d’aprile. In realtà Frédérique Jacobs, capo del servizio e specialista in malattie infettive presso l’ospedale Erasme di Bruxelles, è molto preoccupato per la situazione ed ha poca voglia di scherzare.
Coronavirus, i timori degli esperti per le festività natalizie
La professionista offre una soluzione radicale per arginare la seconda ondata di coronavirus che sta attualmente diffondendo in tutta Europa. La prospettiva delle festività natalizie angosci le autorità perché è durante queste riunioni con familiari ed amici che il Covid-19 potrebbe trovare terreno fertile e provocare una nuova impennata di casi.
Frederique Jacobs: ‘Rimandiamo le celebrazioni natalizie a luglio-agosto’
Frédérique Jacobs consiglia quindi due soluzioni: festeggiare il Natale “in numero minore, con misure di allontanamento”. O addirittura rimandiamo le celebrazioni natalizie a luglio-agosto 2021, “quando il tempo sarà bello”.
Quindi, Natale in terrazza al sole sorseggiando un cocktail, come già fanno gli australiani? Questa prospettiva che sicuramente farà storcere il muso ai fedeli ed a chi è legato alle tradizioni.
L’infectiologue belge Frédérique Jacobs préconise de reporter les fêtes de Noël à juillet-août, « quand il fait beau ». (J’aime tant la Belgique.) pic.twitter.com/mw9YRIhEpp
— Fred Valet (@Fred_Valet) October 27, 2020