Perse un occhio in un raid a Kiev: Playboy Ucraina torna in edicola con Iryna Bilotserkovets
3 Agosto 2023 - 23:12Salernitana, chiuso l’accordo con il San Lorenzo: Martegani è già partito per l’Italia
4 Agosto 2023 - 3:53Una turista americana di 44 anni, Adrienne Vaughan, è morta in Costiera Amalfitana a seguito di un grave incidente avvenuto, intorno alle 18:30 di giovedì 3 agosto nello specchio d’acqua antistante il Fiordo di Furore. La donna si trovava a bordo di un motoscafo con conducente che, per causa ancora in corso di accertamento, si è scontrato con il veliero Tortuga, con decine di persone a bordo per un tour dei luoghi più suggestivi della zona.
Lo scontro con il veliero Tortuga si è verificato nello specchio d’acqua antistante il Fiordo di Furore
L’impatto è stato violentissimo, al punto da sbalzare in mare la turista che sarebbe finito nell’elica, riportando ferite multiple su tutto il corpo. Il marito ha riportato una lesione ad un arto, è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale. Illesi i due figli della coppia, 7 e 10 anni, che si trovavano a bordo. Lievemente ferito lo skipper dell’imbarcazione – che era stata noleggiata – che è stato trasportato all’ospedale di Castiglione di Ravello.
Agerola, cade dal Sentiero degli dei: muore turista in vacanza in Costiera Amalfitana
Nello scontro è rimasto ferito il marito della donna, illesi i figli di 7 e 10 anni
La macchina dei soccorsi si è subito messa in moto, anche grazie al supporto di imbarcazioni private. Sulla banchina del porto di Amalfi sono arrivate due ambulanze del 118 ed è stato attivato anche l’elisoccorso per velocizzare il trasferimento in ospedale. Ma i medici, nonostante il tentativo di rianimare la turista 44enne, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Per il marito, invece, è stato disposto il trasferimento d’urgenza in ospedale.
Adrienne Vaughan era presidente del Bloomsbury USA, sussidiaria americana della Bloomsbury Publishing, casa editrice britannica che ha editato i romanzi di Harry Potter.