L’Autorità Ospedaliera di Hong Kong ha confermato alla CNN la morte di secondo paziente colpito dal coronavirus di Wuhan al di fuori della Cina continentale.
Coronavirus, trentanovenne muore ad Hong Kong
Il trentanovenne è morto oggi al Princess Margaret Hospital. Secondo quanto riferito dalle autorità locali l’uomo aveva preso il treno ad alta velocità da Hong Kong a Wuhan il 21 gennaio per rientrare in città da Changshanan il 23 gennaio.
Inoltre è stato precisato che la nuova vittima da coronavirus non aveva mai visitato strutture sanitarie, mercati umidi o frutti di mare o che non fosse stato esposto ad animali selvatici durante il periodo di incubazione.
L’uomo aveva trascorsi alcuni giorni a Wuhan
L’altro decesso fuori dalla Cina è stata registrato nelle Filippine. Anche in quel caso si trattava di una persona che proveniva da Wuhan, la città dove si è sviluppato il focolaio del virus che sta allarmando il mondo.
Coronavirus, il primo ministro giapponese: ‘Le Olimpiadi si faranno’
Nel frattempo il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha respinto le voci che circolano online secondo cui le Olimpiadi estive del 2020 a Tokyo sarebbero state cancellate a causa dell’epidemia di coronavirus:
“Adotteremo le misure appropriate in modo che i preparativi per i giochi olimpici procedano senza influire su di loro”, ha dichiarato Abe ieri in una commissione parlamentare.