Il dirupo da dove si è lanciato il 46enne turista
Si getta da un dirupo a Pizzo: la figlia di 7 anni rischia di cadere con lui, salvata da ausiliare
13 Agosto 2024 - 15:14
Sharon Verzeni con il fidanzato
Sharon Verzeni: il fidanzato convocato in caserma, ascoltati i residenti
13 Agosto 2024 - 19:43
Il dirupo da dove si è lanciato il 46enne turista
Si getta da un dirupo a Pizzo: la figlia di 7 anni rischia di cadere con lui, salvata da ausiliare
13 Agosto 2024 - 15:14
Sharon Verzeni con il fidanzato
Sharon Verzeni: il fidanzato convocato in caserma, ascoltati i residenti
13 Agosto 2024 - 19:43

Coniugi ciclisti travolti e uccisi da neopatentato a Senigallia 8 mesi dopo le nozze: la drammatica telefonata dell’amico

Un’Opel Corsa guidata da un neopatentato ha investito martedì 13 agosto e ucciso due ciclisti lungo la statale 16, a Senigallia, in provincia di Ancona. Per marito e moglie, 47 e 36 anni, non c’è stato nulla da fare. Secondo le prime indiscrezioni la coppia, originaria di Polverigi, era molto sportiva che percorreva spesso il tratto di strada, tra Marzocca e Senigallia, dove si è verificato l’incidente mortale. Si tratta di Marco Torcianti e Sara Ragni, corridori amatoriali del team Cingolani di Senigallia residenti a Camerata Picena.

Marco Torcianti e Sara Ragni sono stati investiti sulla statale 16 da un 19enne neopatentato, ferito un bambino

L’impatto è stato molto violento tale da rendere difficile il riconoscimento dei ciclisti che non avevano documenti. É stato recuperato solo un cellulare e il Gps di una delle due biciclette, un modello in carbonio acquistato in un negozio specialistico di Pianello di Ostra (Ancona). Il telefonino, nelle mani della polizia stradale di Ancona, ha squillato. Era un amico dei due che ha fornito indicazioni sulla loro identità.

Nell’incidente è rimasta coinvolta una seconda automobile, una Peugeot, e una terza vettura dove a bordo c’era un bambino, portato per controlli all’ospedale di Senigallia. Al nosocomio cittadino sono stati trasportati anche il conducente e il passeggero della Opel investitrice. Le vittime erano vestite in abbigliamento tecnico e questo fa supporre che si tratti di assidui pedalatori. Sono in corso gli accertamenti.

La coppia travolta sulla statale 16
La coppia travolta sulla statale 16

Durante le operazioni di riconoscimento ha squillato il telefono di una delle vittime: l’amico ha identificato la coppia

La Opel che ha travolto i due ciclisti, da una prima ricostruzione, procedeva in direzione nord mentre le vittime in direzione sud. Avrebbe invaso la corsia opposta travolgendoli frontalmente. La dinamica dell’incidente non è ancora però del tutto chiara, sembra che la Opel abbia travolto la coppia di ciclisti per poi impattare con altri mezzi in transito. Il conducente della vettura è un 19enne originario di Milano. Choc a Polverigi dove la coppia era molto conosciuta. Si erano sposati otto mesi con le nozze che erano state celebrate dal sindaco Daniele Carnevali. Tanti i messaggi di cordoglio e di ricordo per di Marco Torcianti e Sara Ragni sulla pagina Facebook del Team Cingolani.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *