Un’insolita rapina in banca si è consumata nei giorni scorsi in Colorado. Il sessantacinquenne David Wayne Oliver ha fatto irruzione nella filiale dell’Academy Bank, nel centro di Colorado Springs, ed ha intimato i cassieri di consegnargli affermando che aveva un’arma in tasca.
L’insolito colpo all’Academy Bank
Secondo quanto riferito dalla polizia, che non ha quantificato la somma di danaro rubata, il colpo è stato messo a segno intorno alle 12:30 di lunedì.
La testimonianza: ‘Ha iniziato a lanciare soldi dalla borsa’
Ma invece di scappare, Oliver – la cui foto segnaletica lo mostra con una folta barba bianca -ha deciso di calarsi nel ruolo di Babbo Natale e condividere il bottino con le persone che incrociava in strada – ha testimoniato Dion Pascale. “Ha iniziato a buttare soldi dalla borsa e poi ha detto: Buon Natale!”.
David Wayne Oliver ha atteso in una caffetteria l’arrivo dei poliziotti
Gli astanti hanno raccolto i soldi ma li hanno prontamente riportati in banca. Nel frattempo, Oliver è entrato in una vicina caffetteria dove si è seduto e ha aspettato che arrivassero i poliziotti” per arrestarlo.
Ora il sessantacinquenne è detenuto nella prigione della contea di El Paso dove trascorrerà il Natale in attesa del processo.