Ciclista travolto da furgone a Civezzano, muore a 17 anni il talentuoso atleta Matteo Lorenzi

Matteo Lorenzi è morto a 17 anniMatteo Lorenzi è morto a 17 anni

È Matteo Lorenzi, atleta della categoria juniores della società Montecorona, associazione della Val di Cembra, il 17enne vittima dell’incidente avvenuto a Civezzano verso le 15:30 di giovedì 9 maggio. Il giovane, con la sua bicicletta, si è scontrato con un furgone.

Matteo Lorenzi investito da un furgone in località Sille

Secondo le prime informazioni il furgone, che veniva dalla zona industriale, non avrebbe rispettato la precedenza e si sarebbe immesso sulla Sp83 in località Sille senza accorgersi del ragazzo che stava percorrendo la strada in bici. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Civezzano e di Fornace, i carabinieri della radiomobile di Trento, la polizia locale e Trentino emergenza con il supporto dell’elicottero sanitario. Per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Matteo Lorenzi stava raggiungendo alcuni compagni di squadra dell’Unione Sportiva Montecorona per un allenamento di gruppo. Non vedendolo arrivare hanno provato a contattarlo telefonicamente prima di fare l’abituale percorso che il 17enne faceva partendo dalla sua abitazione di Fornace. Durante il tragitto la drammatica scoperta.

La terribile scoperta dei compagni di allenamento dell’Unione Sportiva Montecorona

“É assurdo. Sono svuotato. Non ci sono parole per commentare una tragedia simile: in questo momento non c’è nulla da dire. Abbiamo perso un ragazzo di 17 anni che faceva sport con un’incredibile passione” – ha riferito Gilberto Simoni, vincitore del Giro d’Italia nel 2001 e nel 2003. “É una notizia terribile. Siamo vicini ai familiari, un cordoglio che colpisce tutti” – il commento di Katia Fortarelsindaca di Civezzano,

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *