Cavallo imbizzarrito semina il panico e danneggia l’auto del Ministro Lamorgese a Firenze (VIDEO)

cavallo imbizzarrito

Nuovo incidente in Piazza della Signoria a Firenze provocato da un cavallo esausto ed imbizzarrito dal caldo rovente. Il video dell’equino fuori controllo ha fatto il giro del web provocando indignazione e rabbia soprattutto da parte dei movimenti che da sempre si battono contro chi sfrutta gli animali fino allo stremo delle forze.

Il cavallo è andato fuori controllo in Piazza della Signoria

Nella circostanza il cavallo che trainava la carrozza è andato fuori controllo, probabilmente, per l’elevata temperatura o per essere stato spaventato da qualcosa ed a briglia sciolte ha iniziato una corsa sfrentata liberandosi del peso che trasportava. L’animale è entrato fin dentro la Loggia dei Lanzi dov’è stato bloccato e ammansito.

L’incidente non ha provocato feriti ma ha provocato il danneggiamento di alcune auto tra cui quella del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese che, al momento dell’accaduto, era in visita a Palazzo Vecchio.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *