Capodanno, da Kiritimati al Sri Lanka: dove si è già brindato al 2024, a Baker Island il 2 gennaio

É Kiritimati, nell’arcipelago di Kiribati, in Oceania, il primo paese al mondo a festeggiare il Capodanno. Alle 11 (in Italia) è infatti iniziato il 2024 per l’atollo che fa parte di un gruppo di isole che ha ben 3 fusi orari. A seguire, alle 12:00, il 2023 si è concluso in Nuova Zelanda, poi nella costa orientale dell’Australia, alle 14:00. Alle 16 è toccato a Giappone e Corea del Sud.

Biella, 94enne si sente sola il giorno della vigilia di Capodanno: chiama la polizia

Fuochi d’artificio in Nuova Zelanda, Australia e Giappone

Brindisi in India e Sri Lanka alle 19:30. Brasile e Argentina brinderanno dopo l’Italia, alle 4 del mattino, mentre la costa orientale degli Stati Uniti festeggeranno alle 6 di domani. Ultima a dire addio al 2023 è Baker Island, nell’Oceano Pacifico centrale, alle 13:00 del 2 gennaio.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *