Genova, Camilla non ce l’ha fatta: la 18enne si era vaccinata con AstraZeneca all’open day

Camilla Canepa

Non ce l’ha fatta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante ricoverata domenica al S.Martino di Genova dopo una trombosi al seno cavernoso e operata per la rimozione del trombo e ridurre la pressione intracranica. La notizia della morte della giovane genovese arriva proprio nelle ore in cui Aifa e CTS stanno valutando se sospendere l’uso del vaccino per i giovani.

AstraZeneca, morta Camilla Canepa: fatale una trombosi al seno cavernoso, Sestri Levante in lutto

Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell’open day per gli over 18. “Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere. L’amministrazione comunale e tutta la città si stringono intorno alla famiglia della ragazza scomparsa oggi. In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla” – ha riferito la sindaca di Sestri Valentina Ghio.

Il Comune e Mediaterraneo Servizi hanno deciso di annullare gli appuntamenti previsti per oggi, giovedì 10 giugno, per l’Andersen Festival e l’Andersen OFF.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *